Quando Modern Family incontra Buffy l’ammazzavampiri. La folle sitcom mockumentary horror, basata sul film di Taika Waititi e Jemaine Clement, è in corso su Disney+ con la quarta stagione.
Lo show targato FX (in corsa agli Emmy con 7 nomination), segue le avventure di quattro vampiri – Nandor (Kayvan Novak), Laszlo (Matt Berry), Colin (Mark Proksch) e Nadja (Natasia Demetriou) – che convivono a Staten Island con il famiglio Guillermo (Harvey Guillen).
Il cast di What We Do in the Shadows condivide film e libri preferiti sui vampiri:
Natasia Demetriou e la serie Twilight di Stephenie Meyer: «Ero ossessionata principalmente dai libri più che dai film, li ho letti tutti. E poi sono anche un fan dei vampiri umani, perché penso che Cher e Barbra Streisand lo siano».
Matt Berry e la serie di film su Dracula: «Vado pazzo per gli horror della Hammer degli anni ’60 e ’70. Quelli con Christopher Lee nei canini aguzzi di Dracula».
Harvey Guillén e Intervista al Vampiro: «Il romanzo bestseller di Anne Rice del 1976 che in seguito avrebbe ispirato l’omonimo adattamento cinematografico di Neil Jordan del 1994, è una delle opere di letteratura sui vampiri che preferisco.»
Kayvan Novak tra Bela Lugosi e Count von Count: «A parte Intervista col vampiro, non ero molto interessato a questo genere. Non mi piaceva nemmeno The Lost Boys, ma Ed Wood di Tim Burton ha acceso il mio interesse per i vampiri, soprattutto, per la misteriosa quanto tragica storia di Bela Lugosi, il Dracula più famoso della storia del cinema, qui interpretato dal grande Martin Landau».
Poi, Novak prosegue dicendo: «Count von Count della serie per bambini Sesame Street è una delle rappresentazioni più iconiche dei vampiri e uno dei miei preferiti».
Altre storie simili di Scarlet BLVD:
Rhys Meyers è Dracula nella serie tv inedita: ecco, tutti i volti del Conte sul piccolo schermo