John Wick, una storia vera ha ispirato la saga con Keanu Reeves

John Wick è tornato per dissanguare il botteghino. Il quarto capitolo del franchise d’azione sulle rocambolesche imprese dell’ex killer dal volto di Keanu Reeves ha, infatti, ha raggiunto i 152,7 milioni di dollari su scala globale.

Quando il Wickiverse debuttò nel 2014, con il primo film, il pubblico fu sorpreso nell’apprendere che la storia era originale e non basata su un fumetto o una graphic novel. Creato da Derek Kolstad, l’assassino più letale che ci sia sarebbe ispirato a una persona vera. L’ex Navy Seal, Marcus Luttrell, autore del libro Lone Survivor.

La notte del 1° aprile 2009, Luttrell fu vittima di un incidente che gli ha sconvolto la vita per sempre. Il suo labrador Dasy, chiamato così in onore dei membri della sua squadra, fu ucciso da un colpo di proiettile da quattro criminali che si sono subito allontanati dal suo giardino, lasciando il cadavere del povero cane davanti alla porta di casa sua. L’uomo, armato di due pistole Beretta da 9 mm, inseguì i quattro criminali a bordo del suo camion, attraverso quattro contee, fino a quando la polizia non riuscì a fermarli e ad arrestarli. Non contenti, i delinquenti hanno deriso Marcus, non manifestando nessun rimorso per la loro azione. Successivamente, furono condannati per il crimine da loro commesso e Luttrell, una volta finito il processo, dichiarò: «Li ho risparmiati, ho già ucciso abbastanza persone».

Altre storie simili di Scarlet BLVD:

Il codice verde di Matrix spiegato

Point Break, 11 curiosità sul cult con Keanu Reeves e Patrick Swayze

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...