Ha abbandonato il Tardis per rigenerarsi in un androide nel franchising di Terminator ma sogna un futuro da supereroe nell’Universo Marvel. Oggi, l’Undicesimo Dottore dalla faccia che non si dimentica aspira al trono d’Inghilterra come Filippo di Edimburgo nella serie The Crown. Sfoglia la gallery con le curiosità sull’affascinante 34enne attore britannico…
- Ha frequentato la Northampton School for Boys, dove veniva deriso dai compagni per la sua faccia “con i gomiti”.
- Matt è un calciatore mancato (era nello youth team del Northampton Town, Nottingham Forest e Leicester City) a causa di un infortunio alla schiena che lo mise fuori gioco.
- La sua insegnante lo ha introdotto alla recitazione, a sua insaputa, inscrivendolo al cast (come il decimo membro della giuria) di un adattamento teatrale di Twelve Angry Men.
- Smith è noto tra i suoi colleghi per essere, estremamente, goffo. Sul set, i produttori aprono scommesse su quando gli ci vorrà a distruggere gli oggetti di scena.
- È un fan della serie animata Futurama (1999-2003)…
- …ma non ha visto tutti i film di Star Wars.
- Suona la chitarra e il pianoforte.
- Ha citato la sua band preferita, i Radiohead, come personale ispirazione.
- I suoi fan si chiamano “Smithies”.
- È fidanzato con Lily James, conosciuta sul set di Orgoglio e pregiudizio e zombie, dove sono alleati nella lotta all’apocalisse. L’attrice ha confessato che il suo styloso partner, spesso e volentieri, l’aiuta a scegliere l’outfit giusto.
Pingback: House of the Dragon, chi sono gli avi di Daenerys? | Scarlet Boulevard