Manca davvero pochissimo alla serie-evento tratta dal romanzo di George R.R. Martin Fuoco e sangue. House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of Thrones che mirerà a raccontare la storia degli antenati di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), arriva su Sky e Now a partire dal 22 agosto in contemporanea con l’America su HBO Max.
Ambientato 200 anni prima degli eventi narrati nelle otto stagioni di GOT, il prequel racconta l’inizio della fine di Casa Targaryen, signori dei draghi e stirpe di puro sangue valyriano.
La prima stagione (composta da 10 episodi della durata di 54-68 min ciascuno) si concentrerà su un evento tristemente noto nella storia di Westeros, la cosiddetta Danza dei Draghi, la battaglia per la successione al Trono di Spade. La serie è co-creata da Martin e dai due showrunners Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik.
House of Dragon, chi sono i membri principali della dinastia Targaryen:
Re Viserys I Targaryen: interpretato da Paddy Considine, è il quinto re dei Sette Regni conosciuto come “cordiale, gentile, e onesto”. Viserys è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen.
Rhaenyra Targaryen: la bella Principessa ha il volto di Emma D’Arcy da adulta e di Milly Alcock da giovane. È una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni. Un personaggio che possiede molte somiglianze con la sua lontana parente, Daenerys.
Daemon Targaryen: interpretato da Matt Smith, è il guerriero più forte del tempo che sguaina la spada in acciaio di Valyria. Figlio di Baelon Targaryen, fratello minore di re Viserys e zio della principessa Rhaenyra.
Lady Alicent Hightower: Olivia Cooke indossa i panni dell’avvenente figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa e parte della cerchia ristretta del re.
Ser Otto Hightower: Rhys Ifans interpreta il padre di Alicent, Primo Cavaliere del re, che serve re Viserys e il regno.
Pingback: Le 12 migliori serie Netflix di sempre | Scarlet Boulevard