We Were the Lucky Ones, l’incredibile storia vera della miniserie con Joey King e Logan Lerman in fuga dai nazisti

Debutta domani 28 marzo negli Stati Uniti in streaming su Hulu, We Were The Lucky Ones. La nuova miniserie con protagonisti Logan Lerman e Joey King. Con Erica Lipez di Morning Show come showrunner e Thomas Kail di Hamilton che dirigerà gli 8 episodi.

Di cosa parla We Were the Lucky Ones

La serie ha come sfondo uno degli eventi più tragici della storia. Basato sull’omonimo romanzo best-seller del New York Times di Georgia Hunter (in Italia pubblicato con il titolo Noi, i salvati), lo show racconta la saga di una famiglia ebraica europea durante l’Olocausto. We Were the Lucky Ones segue l’epopea della famiglia Kurc mentre affronta l’invasione nazista della Polonia e tutto ciò che viene dopo, nascondendosi per mettersi in salvo e lottando per la sopravvivenza nei campi di concentramento. La storia continua a mostrarci cosa è successo dopo la Seconda guerra mondiale, quando i Kurc – sopravvissuti agli orrori del genocidio – partono per un altro viaggio, allo scopo di riunirsi con i loro cari che sono stati sparsi in tutto il mondo.

La reale vicenda dietro a We Were the Lucky Ones

Una vera storia di resilienza ispirata alla vita dell’autrice, Georgia Hunter. Classe 1978, la scrittrice di Plainville ha scoperto di essere consanguinea di un sopravvissuto della Shoah a 15 anni e da allora ha deciso di raccontare la storia della sua famiglia. Hunter ha trascorso un decennio e mezzo della sua vita completamente all’oscuro della sua eredità ebraica e del fatto che il suo amato nonno, Eddy Courts (interpretato da Lerman nella serie), era un superstite dell’Olocausto. Registrato come Addy Kurc, il nonno era un compositore e ingegnere. Impossibilitato a tornare a casa a causa dell’escalation della guerra, Addy si unisce alla divisione polacca dell’esercito francese prima di recarsi a Rio de Janeiro come rifugiato. Il suo viaggio nella capitale brasiliana fu tutt’altro che tranquillo. Lavorando a Parigi come compositore nel 1939, Courts raggiunse il Sud America attraverso l’Africa, in un viaggio abbastanza simile a quello ritratto in Casablanca di Michael Curtiz. A Rio, Addy incontrò la sua futura moglie Caroline, una donna americana, che lo aiutò a scrivere lettere alla Croce Rossa per la sua famiglia, portando alla riunione dei Kurc in Brasile. Joey King interpreterà Halina, la più giovane dei fratelli Kurc, attratta dall’acume di un architetto di nome Adam (Sam Woolf).

Questa storia formativa era completamente sconosciuta alla Hunter fino alla sua adolescenza. Dopo la morte di suo nonno, lGeorgia stava facendo un’intervista con sua nonna per un progetto scolastico e fu in quel momento che scoprì la sua straordinaria eredità. We Were the Lucky Ones arriverà in Italia su Disney Plus.

Lascia un commento