Con ben 20 nomination, la miniserie The White Lotus (disponibile su Sky/Now) guida la corsa ai 74° Primetime Emmy Awards 2022. Creata da Mike White per HBO, si incentra sulle vite dello staff e degli ospiti di un lussuoso resort delle Hawaii durante il corso di una settimana. A metà tra Fantasy Island e Downton Abbey, The White Lotus è una satira sociale e classista in 6 episodi.
Vi diamo quattro buoni motivi per recuperarla:
The White Lotus combina commedia, dramma, thriller e mystery: sembra quasi voler omaggiare l’Agatha Christie di Dieci piccoli indiani.
L’ambientazione è mozzafiato: la serie è girata nel lussuoso Four Seasons Resort Maui at Wailea, nelle paradisiache Hawaii.
Il cast è pazzesco e quasi tutti gli attori del cast sono stati nominati agli Emmy:
Attore non protagonista: Murray Bartlett (Armond)
Attore non protagonista: Jake Lacy (Shane)
Attore non protagonista: Steve Zahn (Mark)
Attrice non protagonista: Connie Britton (Nicole)
Attrice non protagonista: Jennifer Coolidge (Tanya)
Attrice non protagonista: Alexandra Daddario (Rachel)
Attrice non protagonista: Natasha Rothwell (Belinda)
Attrice non protagonista: Sydney Sweeney (Olivia): qui alla sua prima nomination. Quest’anno, l’attrice ne ha ottenuta una seconda per il suo ruolo in Euphoria.
Amiamo le antologie: The White Lotus è una serie antologica, proprio, come True Detective, Fargo o American Horror Story. La seconda stagione si svolgerà in una nuova location, con un nuovo cast e un diverso resort. Oggi, la serie vola in Sicilia per le riprese della stagione 2 con Sabrina Impacciatore direttrice dell’hotel al centro del racconto (ereditando il ruolo da Murray Bartlett).
Pingback: Emmy 2022, tutti i vincitori | Scarlet Boulevard
Pingback: The White Lotus 2, chi morirà? La classifica dei 10 candidati più papabili (Attenzione, spoiler) | Scarlet Boulevard