Dove si trova la vera «Fantasy Island»?

45 anni fa, Mr Roarke (Ricardo Montalbán) e il suo assistente Tattoo (Hervé Villechaize) vi davano il «Benvenuto» a Fantasy Island: l’isola paradisiaca dove tutti i sogni diventavano realtà.

Conosciuta in Italia come Fantasilandia, la serie tv culto andò in onda sulla ABC per 7 stagioni (1977-1984). Villechaize si aggiudicò una nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Nei tardi Anni Novanta, debuttò una nuova versione di Fantasilandia, con nuove storie e nuovi attori, tra i quali Malcolm McDowell e Mädchen Amick. Il telefilm, però, non ottenne il successo sperato e venne cancellato dopo 13 episodi.

Oggi, dopo disastroso prequel cinematografico targato Blumhouse, è disponibile su Sky e NOW la serie sequel/reboot dell’iconico telefilm. Alla scrittura, torna Gene Levitt: il creatore della serie originale.

Sulla stessa isola vacanze, ora, ad accogliere i ricchissimi ospiti è la bella Elena Roarke, nipote del protagonista di Fantasilandia (interpretata da Roselyn Sánchez), pronta a esaudire tutti i loro desideri.

Dove si trova la vera Fantasy Island?

Se per girare Fantasilandia ai tempi erano state scelte le Hawaii, in particolare la costa Na Pali sull’isola di Kauai, nel sequel, l’isola misteriosa e idilliaca si chiama Taveuni e si trova nella zona settentrionale dell’arcipelago delle Fiji.

Kauai, Hawaii (location di Fantasilandia)

Taveuni, Fiji (location di Fantasy Island)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...