Quattro ragazzine degli anni ’80 contro le forze del male, in sella alla bicicletta, sotto a un cielo rosa neon. Vi ricorda qualcosa?
Mancano poche ore all’esordio di Paper Girls, l’attesa serie targata Amazon Studios guidata da un cast di attrici teen che sembrano strappate alle pagine dell’omonima graphic-novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang (illustratore), da cui è tratta.
Con la più famosa Stranger Things, la nuova serie a metà tra fantascienza e formazione condivide in effetti un bel po’ di cose: dall’ambientazione retrò ai protagonisti in età adolescenziale, dal genere che contraddistingue gli 8 episodi a una cittadina fittizia dove sono ambientati i viaggi temporali delle nostre piccole eroine. Un gruppo di 12enni che vivono nel sobborgo immaginario di Stony Stream nella città di Cleveland e che la notte di Halloween del 1988 si ritroveranno, inaspettatamente, intrappolate nel futuro.
Chi sono le Paper Girls?
Nel cast della serie troviamo, nei panni delle protagoniste, Camryn Jones (Tiffany Quilkin), Riley Lai Nelet (Erin Tieng), Sofia Rosinsky (MacKenzie “Mac” Coyle) e Fina Strazza (KJ Brandman). Ali Wong interpreta la versione adulta di Erin, mentre Nate Corddry e Adina Porter sono rispettivamente Larry e Prioress.