5 momenti iconici dalle colonne sonore di Hans Zimmer

Warner Bros Pictures ha diffuso un video in cui vediamo Hans Zimmer e il suo incredibile gruppo di musicisti riproporre live la soundtrack di Dune, nominata nonché superfavorita al Premio Oscar. Per il celebre compositore tedesco, nato a Francoforte nel 1957, sarebbe l’undicesima candidatura. Il primo e (fino ad ora) unico Oscar, Zimmer lo ha vinto nel 1995 grazie alla colonna sonora de Il Re Leone.

Con la bellezza di 224 composizioni musicali firmate per cinema, tv e videogiochi, Hans Florian Zimmer è oggi considerato il migliore film score composer di sempre (dopo Morricone, naturalmente). Prima di approdare ad Hollywood, Zimmer era un musicista rock. La sua formidabile carriera è iniziata suonando le tastiere e i sintetizzatori con gli Ultravox e i Buggles, con i quali registrò Video Killed the Radio Star: il primo video musicale trasmesso da MTV.

Nel 1985, collaborò con Claudio Baglioni alla realizzazione dell’album La vita è adesso. Fu il suo mentore, Stanley Myers, uno dei padri della musica da film, che lo spinse a dedicarsi completamente alla composizione per il cinema. Insieme lavorarono sulla fusione del suono orchestrale tradizionale con strumenti elettronici. Zimmer è, attualmente, impegnato nelle date del tour europeo; suonerà a Milano il 30 marzo al Mediolanum Forum e a Bologna il 31 marzo all’Unipol Arena.

5 momenti iconici dalle colonne sonore di Hans Zimmer:

Rain Man

Una vita al massimo

Il Re Leone

Il Gladiatore

Il Cavaliere Oscuro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...