CODA, 3 curiosità sull’outsider degli Oscar 2022

I segni del cuore (CODA) sfila la statuetta più pesante, quella per il Miglior Film dell’anno, a Il potere del cane. La pellicola Apple Original ha fatto incetta di statuette, 3 su 3. Portandosi a casa l’Oscar per miglior film, miglior attore non protagonista (Troy Kutsur) e miglior sceneggiatura non originale.

Diretto e sceneggiato da Sian Heder, il film racconta la storia dell’adolescente Ruby Rossi (interpretata da Emilia Jones) l’unica persona udente nella sua famiglia di pescatori che, per uno strano scherzo del destino, è dotata di una voce straordinaria. Coda – I segni del cuore è disponibile in Italia su Sky e Now. Presentato al Sundance Film Festival nel 2021, ha portato a casa il premio come miglior film drammatico. Acquistato da Apple Tv+ per 25 milioni di dollari, si è trasformato in un successo senza precedenti per la piattaforma. Come per The sound of metal dell’anno scorso, il film è interpretato da attori non udenti fatta eccezione della protagonista.

Il film è il remake di una dramedy francese, La famiglia Bélier.

Emilia Jones ha trascorso nove mesi ha imparare la lingua dei segni, ha preso lezioni di canto e ha imparato a guidare un peschereccio.

CODA è l’acronimo di Children of deaf adults, scelto per indicare i figli udenti di genitori sordi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...