«Puoi uccidere un rivoluzionario, ma non la rivoluzione»: le Pantere Nere ruggiscono in streaming on demand dal 9 aprile. Candidato a 6 Premi Oscar, Judas and Black Messiah concorre, fra gli altri, per miglior film, migliore sceneggiatura originale, migliori attori non protagonisti. Il film è disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, Timvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity.
Il film diretto da Shaka King racconta la storia vera di Fred Hampton, le sue battaglie e la guerra della polizia alle Pantere Nere. Judas and Black Messiah è, soprattutto, la storia di un’amicizia tradita. Quella tra Hampton e suo «fratello» William ‘Bill’ O’Neal che con le sue soffiate portò l’FBI di J. Edgar Hoover ad eliminare il rivoluzionario nero che infiammò Chicago.
LaKeith Stanfield è Giuda e l’attore britannico di origini ugandesi Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out) e il Messia Nero. Entrambi si contenderanno l’Oscar al miglior attore non protagonista, insieme agli altri tre della cinquina.
Ecco, 5 film da vedere prima del biopic sulle Pantere Nere:
Malcolm X (1992)
BlacKkKlansman (2018)
Straight Outta Compton (2015)
Jesus Christ Superstar (1973)
L’assassino di Fred Hampton (1971)
Pingback: Ho visto «Judas and Black Messiah», il film sulle Pantere Nere in 30 secondi | Scarlet Boulevard
Pingback: H.E.R., chi è la cantante che ha soffiato l’Oscar alla Pausini? | Scarlet Boulevard