Si chiama Gabriella Wilson, ma tutti la conoscono come H.E.R., acronimo di “Having Everything Revealed“, che in italiano suona tipo “aver svelato tutto“. È Lei, l’artista che ha soffiato l’Oscar a Laura Pausini nella categoria Miglior canzone originale con la sua Fight For You, inno alla libertà e all’uguaglianza, dal film Judas and the Black Messiah.
Cantautrice e polistrumentista, H.E.R. è lanciatissima nel panorama R&B con tanto di benedizione di Alicia Keys, di cui ne è la indubbia erede. Ha soli 24 anni, la nuova star della musica ha già vinto 4 Grammy Award su 13 nomination, il che significa che ora ha la metà dei premi necessari per ottenere l’inafferrabile EGOT (il premio simbolico che va a chi riesce a vincere l’Oscar, il Grammy, l’Emmy e il Tony Award) e far parte di quella stretta élite che ne ha vinto uno.
Durante la sua sfolgorante carriera, l’artista ha venduto 8 milioni di album. La sua discografia comprende due raccolte, cinque EP e 25 singoli. Nei prossimi mesi, H.E.R. pubblicherà il nuovo album Back On My Mind.
Sul red carpet degli Oscar, la star dell’R&B ha sfoggiato un look iconico firmato Dundas e tributo a Prince, il suo idolo.