Le Streghe, 5 curiosità sul film di Halloween 2020

A 30 anni dal cult per ragazzi Chi ha paura delle streghe?, Anne Hathaway eredita il testimone di Anjelica Huston nel remake firmato dal premio Oscar Robert Zemeckis. The Witches – Le Streghe, fantasy horror per tutta la famiglia, è il nuovo adattamento dall’omonimo best seller del britannico Roald Dahl che vanta tra gli sceneggiatori anche Guillermo del Toro.

In Italia il film arriva in esclusiva digitale. Disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV e per il noleggio premium su Sky Primafila e Infinity. Il titolo perfetto per Halloween 2020.

Ecco, 5 curiosità sulle perfide megere dal regista de Ritorno al futuro e La morte ti fa bella:

Anne Hathaway è stata preferita per il ruolo di Grande Strega Suprema a Jennifer Lopez.
Il romanzo originale del 1983 era in gran parte ambientato nel Regno Unito (con alcune scene in Norvegia). Questo adattamento cinematografico è ambientato nello stato americano dell’Alabama, ma, ironia della sorte, è stato girato principalmente nel Regno Unito (sebbene alcuni esterni siano stati girati in Alabama e Georgia).
Il numero della camera d’albergo della Grande Strega Suprema è diverso in ogni versione. Nel libro la stanza è la 454, nel film del 1990 è la 208 e nel remake il 666, il numero dell’Anticristo.
Guillermo del Toro che è anche produttore voleva che il film fosse girato in stop-motion.
Anjelica Houston e Anne Hathaway hanno le stesse iniziali.

Se di streghe non ne avete mai abbastanza, ecco le più cattive in questo video.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...