I live action originali prima dei cartoni Disney, guardali tutti in attesa dei remake

Com’è a tutti noto, la Walt Disney ha messo in cantiere una flotta di remake in live-action di intramontabili film d’animazione come Aladdin (con il Genio della Lampada Will Smith) o Biancaneve che avrà, persino, un prequel. I nuovi progetti fantasy andranno a schierarsi con i campioni al box office che ci hanno fatto sognare, da Alice in Wonderland di Tim Burton a Il Libro della Giungla (guarda l’originale live action che ha ispirato il cartoon Disney) fino all’ultimo La Bella e la Bestia (guarda il classico in bianconero). Scarlet Boulevard non vi rifilerà la trita e ritrita lista dei live-action «coming soon», bensì, quella dei classici del cinema che hanno influenzato la florida produzione animata della Major di Topolino. Da La Belle au bois dormant fino a Il ladro di Bagdad.

1

Biancaneve e i sette nani (1937) sono previsti due live-action del caposaldo dei classici Disney ispirato all’omonima fiaba dei fratelli Grimm uno dei quali, Red Rose, sarà un prequel.

2

Snow White (1916) clicca per guardare l’originale con protagonista, Marguerite Clark. La stella del palcoscenico aveva, già, portato sulle scene con grande successo il ruolo della nivea principessa.

Pinocchio-Geppetto-e1454098292167

Pinocchio (1940) Il remake in live-action, per la regia di Ron Howard, vedrà Robert Downey Jr. nello scalpello di Geppetto.

maxresdefault

Cenerentola (1950)

Cinderella-2

Cinderella (1911) clicca per guardare l’originale con Florence La Badie.

1

Alice nel Paese delle Meraviglie (1951) 13° Classico Disney dal romanzo fantastico di Lewis Carroll.

2

Alice in Wonderland (2010) il remake in live action di Tim Burton che ha avuto un sequel (Alice attraverso lo specchio) per la regia di James Bobin.

3

Alice nel Paese delle Meraviglie (1933) clicca per guardare l’originale produzione Paramount che vantava un cast stellare, da Cary Grant a Gary Cooper fino a Charlotte Henry nel ruolo di Alice.

4

Le avventure di Peter Pan (1953) il remake in live action del classico d’animazione ispirato alla pièce teatrale di J. M. Barrie uscirà quest’anno e sarà diretto da David Lowery che ha, già, portato al cinema il reboot de Il Drago Invisibile.

5

Peter Pan (1924) clicca per guardare il primo adattamento prodotto dalla Paramount con la 18enne Betty Bronson, nel cappello con piuma dell’eterno bambino.

6

La bella addormentata nel bosco (1959) il classico d’animazione è basato sulla fiaba di Charles Perrault.

7

Maleficent (2014) Angelina Jolie tornerà prossimamente a indossare le corna taurine della strega dell’arcolaio.

8

Sleeping Beauty (1949) clicca per guardare l’adattamento finlandese che ha ispirato Disney.

9

La Sirenetta (1989) il remake della pinnata principessa in carne e squame è in fase embrionale. Tuttavia, pare che Lin-Manuel Miranda e Alan Menken (già compositore nel lungometraggio) stiano già lavorando alle musiche del film.

10

La favola di Andersen ha avuto un interessante versione sovietica in Rusalochka (1976). Clicca per guardare la pellicola che ha ispirato il film-apripista del Rinascimento Disney.

11

Aladdin (1992) il Genio della Lampa farà «puff» nelle sembianze di Will Smith, pronto, a esaudire i tre desideri del bel Mena Massoud (attore canadese di origine egiziana) nel remake diretto da Guy Ritchi che uscirà a maggio 2019.

12

Il ladro di Bagdad (1940) da Le mille e una notte, il pluripremiato remake del film omonimo del 1924. Guarda la pellicola che ha ispirato il 31° Classico Disney.

13

Mulan (1998) il fiore di loto, Liu Yufei, indosserà il kimono della leggendaria eroina cinese che si arruolò in un esercito di soli uomini fingendo di essere un maschio, nel live action di Niki Caro in uscita a dicembre 2019.

14

Lady General Hua Mu-lan (1968) guarda il film musical originale che ha ispirato il cartone Disney.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...