Perché i fan di Hunger Games dovrebbero guardare Silo su Apple TV+

Dal 5 maggio su Apple TV Plus, è disponibile Silo. La nuova serie sci-fi con Rebecca Ferguson, basata sulla trilogia distopica di Hugh Howey, pubblicata nel 2012. Lo show è ambientato in un futuro devastato da esalazioni tossiche, con l’umanità costretta a vivere in un silo sotterraneo. Il cast principale comprende anche Harriet Walter e Tim Robbins.

La serie creata da Graham Yost (Justified e Sneaky Pete), appassionerà senz’altro gli affezionatissimi fan della saga di Hunger Games (il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente è atteso nei cinema a novembre). Non solo il design del silo ricorda il bunker del Distretto 13, ma il viaggio di Juliette Nichols (Ferguson) per scoprire la verità è simile a quello percorso da Katniss Everdeen per distruggere il corrotto Campidoglio.

Curiosità, la trama della nuova serie originale targata Apple è molto somigliante a quella del film Ember – Il mistero della città di luce – basato sul romanzo per ragazzi del 2003 scritto da Jeanne DuPrau – anch’esso interpretato da Tim Robbins.

Leggi anche:

Extrapolations, la miniserie Apple TV + con il cast più stellare nella storia della tv

Siete pronti per Fondazione, l’epica serie sci-fi di Apple TV+?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...