Don’t Look Up, il kolossal catastrofico targato Netflix, è il film del momento. Adam McKay realizza una commedia grottesca per riflettere sulla pandemia e sul cambiamento climatico, tanto caro a Leo DiCaprio a cui è in parte ispirato il personaggio di Randall Mindy. Un brillante astronomo che, con l’aiuto della dottoranda Kate Dibiasky (interpretata da Jennifer Lawrence), scopre una cometa grande come l’Everest diretta verso il pianeta terra, il quale sarà spazzato via nell’arco di sei mesi.
Il cast stellare di questa “storia vera mai accaduta” comprende Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Cate Blanchett e Meryl Streep.
Durante un’intervista al New York Times, McKay ha rivelato che una scena de Lo Squalo di Spielberg ha dato inizio alla sua visione di Don’t Look Up. E proprio al Times è ispirata la redazione del New York Herald del film.
I due mezzibusti della NBC, Brie Evantee (Cate Blanchett) e Jack Bremmer (Tyler Perry) sono invece ispirati alle coppie di giornalisti che conducono i talk show del mattino.
E se Ariana Grande interpreta una parodia di se stessa, a chi sono ispirati i personaggi principali del film (continua con la gallery qui sotto)?




Pingback: Oscar 2022, i titoli dei 10 film spiegati | Scarlet Boulevard