Don’t Look Up, guida ai personaggi reali che hanno ispirato il film

Don’t Look Up, il kolossal catastrofico targato Netflix, è il film del momento. Adam McKay realizza una commedia grottesca per riflettere sulla pandemia e sul cambiamento climatico, tanto caro a Leo DiCaprio a cui è in parte ispirato il personaggio di Randall Mindy. Un brillante astronomo che, con l’aiuto della dottoranda Kate Dibiasky (interpretata da Jennifer Lawrence), scopre una cometa grande come l’Everest diretta verso il pianeta terra, il quale sarà spazzato via nell’arco di sei mesi.

Il cast stellare di questa “storia vera mai accaduta” comprende Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ron Perlman, Ariana Grande, Scott Mescudi, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Cate Blanchett e Meryl Streep.

Durante un’intervista al New York Times, McKay ha rivelato che una scena de Lo Squalo di Spielberg ha dato inizio alla sua visione di Don’t Look Up. E proprio al Times è ispirata la redazione del New York Herald del film.

I due mezzibusti della NBC, Brie Evantee (Cate Blanchett) e Jack Bremmer (Tyler Perry) sono invece ispirati alle coppie di giornalisti che conducono i talk show del mattino.

E se Ariana Grande interpreta una parodia di se stessa, a chi sono ispirati i personaggi principali del film (continua con la gallery qui sotto)?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...