Bradley Cooper e Cate Blanchett salgono nella giostra degli incubi di Guillermo del Toro in Nightmare Alley. Il nuovo, attesismo film del regista messicano che arriva 15 anni dopo Il Labirinto del Fauno e cinque dalla consacrazione con i due Oscar per La forma dell’acqua.
Nel cast anche Rooney Mara nei panni di Molly: una ragazza che per mestiere si fa trafiggere dalla corrente ad alta tensione.
Nightmare Alley racconta la storia di Stan Carlisle, un ambizioso giostraio col talento nel manipolare le persone. Reinventatosi prestigiatore, diventa la star di una grande città. Qui incontra la dottoressa Lilith Ritter, una psichiatra ancora più pericolosa di lui. Il nuovo film di del Toro in arrivo al cinema il 27 gennaio, è atteso anche per il primo nudo frontale della carriera di Bradley Cooper.
Il noir a tine fantasy è l’adattamento del romanzo dell’omonimo romanzo del 1946 di William Lindsay Gresham, già, portato sul grande schermo ne La fiera delle illusioni con Tyrone Power (qui sotto il film integrale).
In corsa per otto Critics’ Choice Awards (tra cui quello per miglior film, regia, fotografia di Dan Laustsen), il remake di Del Toro uscirà nelle sale italiane il 27 gennaio 2022.
Pingback: Oscar 2022, i titoli dei 10 film spiegati | Scarlet Boulevard