Dexter compie 15 anni di sanguinari omicidi, nella serie culto che tornerà con una stagione revival il 7 novembre sul canale americano Show Time.
In onda per 8 efferate stagioni dal 2006 al 2013, la serie tv tratta dal romanzo La Mano sinistra di Dio ci conduce nella doppia vita di Dexter Morgan: ematologo della scientifica di giorno e spietato «killer dei serial killer» di notte.
La nona stagione revival, che sarà composta da dieci episodi, si intitolerà Dexter: New Blood e continuerà la storia dell’iconico personaggio interpretato da Michael C. Hall vincitore di un Golden Globe.
Aspettando il ritorno di Dexter, 6 curiosità:
La preparazione della stanza in cui Dexter massacra le sue vittime richiede a 12 ore di lavoro.
Nel corso delle otto stagioni, Dexter ha compiuto ben 117 omicidi: circa il 15-20% di quelli realmente avvenuti a Miami dal 2006 al 2013.
Il sangue utilizzato sul set è formato da sciroppo d’acero, olio aromatizzato alla menta, colorante alimentare e detersivo per piatti. L’olio aromatizzato serviva per evitare che gli insetti, attratti dallo sciroppo d’acero, si incollassero al “sangue”.
Dexter utilizzava due siringhe: una, con un vero ago, quando lo vedevamo camminare ed un’altra con un ago retrattile quando narcotizzava qualcuno. Lo stesso discorso valeva per i coltelli usati dal nostro sanguinario killer.
Julie Benz (Rita) fece l’audizione per interpretare la sorella di Dexter (Debra), finendo però per indossare i panni della compagna del protagonista.
Debra Morgan, la sorella di Dexter, è interpretata da Jennifer Carpenter che diventata moglie di Michael C. Hall dal 2008 al 2011.
Nel corso della quarta stagione è stato diagnosticato a Michael C. Hall (Dexter) il linfoma di Hodgkin. Oggi l’attore è completamente guarito.