The Undoing, 9 curiosità sulla miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant

The Undoing – Le verità non dette è tra le serie rivelazione dell’anno 2020. Con un cast d’eccezione – Hugh Grant, Nicole Kidman e l’italiana Matilda De Angelis – la nuova produzione HBO ha conquistato anche il pubblico italiano debuttando lo scorso 8 gennaio su Sky e in streaming su Now TV. Merito di tale successo va ai due mostri sacri del cinema internazionale e ai colpi di scena sullo sfondo della lussuosa New York dell’Upper East Side. Diretta da Susanne Bier, la miniserie in 6 episodi creata da David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) è tratta dal romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz edito in Italia nel 2016.

9 curiosità sulla miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant:

La sigla è cantata da Nicole Kidman che si cimenta sulle note della cover di Dream a Little Dream of Me.

L’appartamento extralusso dei coniugi Grace e Jonathan Fraser, una splendida palazzina in mattoni scuri a poca distanza da Central Park, si trova sulla 63rd Street, tra la Fifth Avenue e Madison Avenue. La casa è attualmente in vendita, a poco meno di 30 milioni di dollari. Attenzione! L’appartamento da sogno non avrà lo stesso appeal conferito dallo scenografo Lester Cohen.

I cappotti indossati da Nicole Kidman- must di un guardaroba strepitoso – raccontano essi stessi una storia: i loro colori scuri, intonati al dramma che la protagonista sta vivendo, vanno dal verde pistacchio al bordeaux.

Michael Devine, che interpreta il detective Paul O’Rourke, è in realtà un vero agente della polizia newyorkese.

La Kidman è alla sua quarta volta nei panni di una “Grace”. Nel 2003 fu Grace Margaret Mulligan in Dogville, prima ancora è stata Grace in The Others, e nel 2014 prestò il volto alla Principessa Grace di Monaco nell’omonimo biopic.

Donald Sutherland interpreta il padre di Nicole Kidman per la seconda volta. La prima fu in “Ritorno a Cold Mountain” (2003).

Il nudo integrale di Matilda De Angelis, nel ruolo chiave di Elena Alves, fa scalpore. Non è la prima volta che l’attrice italiana si mostra senza veli. Lo aveva già fatto nel 2018 in Youtopia, dove interpreta una cam girl che vende la sua verginità online. Per l’occasione fu aiutata da un coach.

L’istituto scolastico frequentato da Henry e Miguel è lo stesso di Gossip Girl.

La casa sulla spiaggia di East Marion (Contea di Suffolk, New York) nella quale i Fraser si rifugiano dopo l’omicidio di Elena è invece disponibile su Airbnb per mille dollari a notte.

Un pensiero su “The Undoing, 9 curiosità sulla miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant

  1. Pingback: Matilda De Angelis, i look più belli dell’attrice-rivelazione | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...