Brad Pitt, 55enne da urlo, appare in forma esagerata in C’era una volta… a Hollywood di Tarantino dove interpreta uno stuntman picchia-duro dal passato misterioso. Il biondo cosmico tornerà al cinema dal 26 settembre con Ad Astra, pellicola di fantascienza che lo catapulterà nello spazio. Per l’occasione, sfoglia la gallery con 10 cose del passato di Brad che (forse) non sai.
- Per via della sua “mascella volitiva”, i compagni del liceo di Kickapoo a Springfield lo soprannominarono «Pitt-bull».
- Sara Hart fu la sua prima girlfriend al ballo studentesco.
- Brad si trasferì a Los Angeles nel 1986 con 325 dollari in tasca e faticò sette mesi, prima di trovare un agente.
- Prima di diventare una superstar, Brad si barcamenò nei lavoretti più curiosi, tra i quali il trasportatore di frigoriferi, l’addetto alla manutenzione della piscina e l’autista di spogliarelliste in limousine, oltre a travestirsi da pollo mentre distribuiva dépliant per il ristorante «El Pollo Loco».
- Nel 1989, il 26enne Brad recita nello spot delle patatine Pringles.
- Nel 1990, Pitt attraversò un periodo buio e passava le sue giornate sul divano a fumare e a rimpinzarsi di cibo. Come egli stesso dichiarò, successivamente: «mi stavo trasformando in una ciambella».
- Non fu la prima scelta per il ruolo di JD in Thelma & Louise (1991). Ottenne la parte quando il favorito William Baldwin abbandonò il progetto per girare Fuoco assassino.
- Brad andò, volontariamente, dal dentista per scheggiarsi i denti anteriori per il ruolo di Tyler Durden in Fight Club (1999).
- Nel 1999, una stalker e aspirante attrice – tale Athena Rolando – fece irruzione nella sua villa di Hollywood; attese la star in casa sua con gli indumenti di Pitt indosso.
- Ispirato dalle abilità di pilotaggio dell’ex Angelina Jolie (che vola in un Cirrus SR22), Brad ha voluto conseguire il brevetto di pilota.