La petizione su Change.org che chiede di rigirare l’ultima stagione di Game of Thrones raggiunge oltre 1 milione di firme e intanto, il gran finale della serie fantasy creata da David Benioff e Daniel Weiss conferma le amare aspettative. Di epiloghi controversi la storia della serialità televisiva ne è piena. A cominciare da Lost fino a I Soprano passando per How I Met Your Mother. Con l’amaro in bocca, ricordiamo i 10 finali più deludenti delle serie tv.
- Lost (2004 – 2010) I superstiti del volo 815 della Oceanic Airlines si ricongiungono in una sorta di limbo dove si sono ritrovati dopo la morte, avvenuta per alcuni sull’isola dopo lo schianto (vedi la fusoliera arenata sulla spiaggia nei titoli di coda), per altri dopo botole, gli Altri e la Dharma.
- I Soprano (1999 – 2007) L’epopea della famiglia mafiosa finisce con una scena di buio. Che fine avrebbe fatto Tony Soprano non c’è dato di sapere.
- Dexter (2006 – 2013) Il killer dei serial killer è diventato uno spaccalegna eremita.
- Seinfeld (1989 – 1998) La più grande sitcom di sempre si conclude coi protagonisti, tutti, finiti in prigione. Un finale non appropriato per una comedy.
- X Files (1993 – 2002) Mulder e Scully ci dicono «bye» lasciando aperti numerosi interrogativi sui casi esaminati nel corso delle 10 stagioni.
- A cuore aperto (1982 – 1988) Nella serie antesignana di E.R. scopriamo che tutti gli intrecci erano frutto di un trip mentale di Tommy Westphall, figlio autistico del dottor Westphall.
- Pappa e Ciccia (1988 – 1997) Alla fine si scopre che Dan è morto e che le vicende narrate non erano che una storia scritta da Roseanne.
- Twin Peaks (1990 – 1991) Da David Lynch e Mark Frost, la serie culto che avrebbe dovuto concludersi a metà della seconda stagione quando scopriamo che l’assassino di Laura Palmer è Leland Palmer, suo padre.
- How I met your mother (2005 – 2014) Dopo l’appassionato racconto durato ben dieci anni, Ted capisce che il suo vero amore non è la «mamma» del titolo, bensì, la ragazza incontrata nel primo episodio: Robin.
- Game of Thrones (2011-2019) La petizione su Change.org che chiede di rigirare l’ultima stagione di Game of Thrones raggiunge oltre 1 milione di firme e intanto, il gran finale della serie fantasy creata da David Benioff e Daniel Weiss conferma le amare aspettative.