L’attesa è, quasi, finita: il gelido inverno sta per irrompere in piena estate. La settima stagione della serie fantasy tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin sbarca in esclusiva su Sky Atlantic HD, nella notte tra il 16 e il 17 luglio in contemporanea con l’americana HBO. Nell’epica attesa vi sveliamo «i magnifici 7» cui trono è stato usurpato…
- Sam Claflin voleva interpretare Jon Snow ma gli fu preferito Kit Harington.
- Lily Allen come Yara Greyjoy. Theon e Yara sarebbero potuti essere davvero fratello e sorella ma la cantante avrebbe rifiutato la parte a causa della scena incestuosa, durante il primo incontro, con Theon-Alfie. Il ruolo è poi andata a Gemma Whelan.
- L’incantevole Tamzin Merchant era stata la prima scelta per il ruolo di Daenerys Targaryen ma poi è stata sostituita dalla, ancor più bella, Emilia Clarke su richiesta della HBO.
- Gillian Anderson declinò l’offerta di salire sul trono di spade, come perfida Cersei Lannister, in favore di Lena Headey.
- Dominic West avrebbe potuto interpretare Mance Rayder, il capo dei Bruti, ma rifiutò visto che per le riprese si sarebbe dovuto trasferire per sei mesi nella capitale islandese di Reykjavik.
- Izzy Meikle-Small si è vista soffiare da sotto il bel nasino la parte di Sansa Stark da Sophie Turner.
- Jamie Campbell Bower avrebbe dovuto cimentarsi in Waymar Royce ma disse no perché impegnato sul set della serie Camelot. Così, l’attore fu rimpiazzato da Rob Ostlere.