L’ottava stagione finale della serie fantasy tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin sbarca in esclusiva su Sky Atlantic HD, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile in contemporanea con l’americana HBO. Nell’epica attesa vi sveliamo «i magnifici 7» cui trono è stato usurpato…
- Sam Claflin voleva interpretare Jon Snow ma gli fu preferito Kit Harington.
- Lily Allen come Yara Greyjoy. Theon e Yara sarebbero potuti essere davvero fratello e sorella ma la cantante avrebbe rifiutato la parte a causa della scena incestuosa, durante il primo incontro, con Theon-Alfie. Il ruolo è poi andata a Gemma Whelan.
- L’incantevole Tamzin Merchant era stata la prima scelta per il ruolo di Daenerys Targaryen ma poi è stata sostituita dalla, ancor più bella, Emilia Clarke su richiesta della HBO.
- Gillian Anderson declinò l’offerta di salire sul trono di spade, come perfida Cersei Lannister, in favore di Lena Headey.
- Dominic West avrebbe potuto interpretare Mance Rayder, il capo dei Bruti, ma rifiutò visto che per le riprese si sarebbe dovuto trasferire per sei mesi nella capitale islandese di Reykjavik.
- Izzy Meikle-Small si è vista soffiare da sotto il bel nasino la parte di Sansa Stark da Sophie Turner.
- Jamie Campbell Bower avrebbe dovuto cimentarsi in Waymar Royce ma disse no perché impegnato sul set della serie Camelot. Così, l’attore fu rimpiazzato da Rob Ostlere.