No non vi sveleremo se c’è stato del tenero o meno con Marion Cotillard sul set dell’ultima fatica di Robert Zemeckis, Allied. Piuttosto, abbiamo frugato nel passato di Brad per scoprire che…
- Per via della sua “mascella volitiva”, i compagni del liceo di Kickapoo a Springfield lo soprannominarono «Pitt-bull».
- Sara Hart fu la sua prima girlfriend al ballo studentesco.
- Brad si trasferì a Los Angeles nel 1986 con 325 dollari in tasca e faticò sette mesi, prima di trovare un agente.
- Prima di diventare una superstar, Brad si barcamenò nei lavoretti più curiosi, tra i quali il trasportatore di frigoriferi, l’addetto alla manutenzione della piscina e l’autista di spogliarelliste in limousine, oltre a travestirsi da pollo mentre distribuiva dépliant per il ristorante «El Pollo Loco».
- Nel 1989, il 26enne Brad recita nello spot delle patatine Pringles.
- Nel 1990, Pitt attraversò un periodo buio e passava le sue giornate sul divano a fumare e a rimpinzarsi di cibo. Come egli stesso dichiarò, successivamente: «mi stavo trasformando in una ciambella».
- Non fu la prima scelta per il ruolo di JD in Thelma & Louise (1991). Ottenne la parte quando il favorito William Baldwin abbandonò il progetto per girare Fuoco assassino.
- Brad andò, volontariamente, dal dentista per scheggiarsi i denti anteriori per il ruolo di Tyler Durden in Fight Club (1999).
- Nel 1999, una stalker e aspirante attrice – tale Athena Rolando – fece irruzione nella sua villa di Hollywood; attese la star in casa sua con gli indumenti di Pitt indosso.
- Ispirato dalle abilità di pilotaggio dell’ex Angelina Jolie (che vola in un Cirrus SR22), Brad ha voluto conseguire il brevetto di pilota.