Dalle avveniristiche Nike che si allacciano da sole in commercio nell’anno a venire alla tv Skype del McFly del futuro, passando per i Google glass di Marty Jr fino al 3D che spaventa Michael J. Fox…
- Le Nike Air Mag, le sneakers con stringhe auto allaccianti, ritorneranno dal futuro nell’imminente 2015 dopo decenni di esperimenti in laboratorio. Nel 2011, il brand sportivo con l’ala ne aveva realizzato un modello in esemplari limitati, cui ricavato dalle vendite è stato devoluto i beneficienza alla fondazione di Michael J.Fox contro il Parkinson. Sfoglia la gallery-tecnologica per scoprire tutte le invenzioni predette da Doc nel film del 1989 che, oggi, sono diventate di uso comune. Eh no, non ci troverete la macchina del tempo…
- Le Nike Air Mag con allacciatura automatica calzate da Michael J.Fox nell’anno 2015
- Nike Air Mag prodotte in edizione limitata nel 2011
- Nella Hill Valley del 2015, un tizio porge a Marty una tavoletta elettronica “da toccare” per firmare una petizione per salvare l’orologio della città che diventerà…
- L’iPad di Steve Jobs che, con tutta probabilità, conoscerà il film di Zemeckis a menadito.
- Nel 2015 di Ritorno al futuro parte II viene preannunciata la comparsa dei laser disc, i papà dei DVD, in commercio fino al 1998, poi rimpiazzati dai Digital Versatile Disc.
- Laserdisc
- Doc usa una sottilissima fotocamera, simile quella integrata nei nostri smartphone
- smartphone
- Nella casa di Marty e Jennifer del 2015 tutto è connesso e comandato dal controllo vocale. Oggi, questo sarà possibile grazie a LG che ha presentato il sistema Homechat, che consente di scambiarsi messaggi con gli elettrodomestici: così il freezer può dirti cosa contiene e il forno quando è pronta la pizza.
- Homechat
- Quando Skype e VoIP erano solo una fanta-illusione, Marty discuteva tramite video chat. La prima videoconferenza è del 1987.
- Skype con smartphone
- La Jennifer piombata dal 1985 era all’oscuro di come una porta priva di maniglia si aprisse attraverso le impronte digitali. Oggi, i sistemi di riconoscimento biometrici fanno parte del quotidiano.
- Gli occhiali-video indossati da Marty Jr sono diventati i Google glass
- Google glass
- Google glass
- Lo Squalo- ologramma che esce dal cinema per divorare virtualmente Marty è quello che, oggi, conosciamo come 3D.
- Tv 3D
- Al Cafe 80’s, il piccolo Elijah Wood debutta dicendo a Marty che usare le mani per giocare ai videogame è obsoleto. Oggi, ci sono le console senza controller come la Xbox con Kinect.
- Xbox con Kinect
- Xbox con Kinect
- La flat tv a canali multipli dove fa zapping Marty Jr è la TV LED con il mosaico Sky che abbiamo in salotto
- Mosaico Sky
Pingback: Le rivoluzionarie invezioni di Mr. Apple | Scarlet Boulevard