Citadel, la rivoluzionaria spy serie di Prime Video di cui tutti parlano

Citadel, ovvero, quando James Bond incontra Mr. & Mrs. Smith. L’ambiziosissima serie di spionaggio prodotta da Anthony e Joe Russo (i fratelli dietro alla regia di The Gray Man e di quattro film Marvel, compreso Avengers: Endgame) è tra le più viste di sempre sulla piattaforma streaming di Amazon. Secondo soltanto a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, lo spy thriller con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas è anche uno degli show più costosi di Prime Video a fronte di un budget di produzione di 300 milioni di dollari. Le due star più sexy del momento interpretano Mason Kane e Nadia Sinh, gli agenti segreti che facevano parte dell’agenzia indipendente di spionaggio internazionale del titolo, nata per proteggere i cittadini ma distrutta dagli agenti di Manticore.


Citadel si apre con un adrenalinico omaggio al Belpaese su un Frecciarossa («truccato» da treno futuristico) che corre lungo binari (immaginari) sul lago di Como tra le alpi italiane.


Rinnovata per una seconda stagione, la serie giramondo da origine ad un franchise globale epocale che include spin-off ambientati in Italia, India, Spagna e Messico. La serie è creata da Josh Appelbaum, Bryan Oh e David Wei.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...