La battaglia intestina ai Roy, per la Succession al trono della Waystar Royco, arriva al capolinea. La quarta e conclusiva stagione della serie creata da Jesse Armstrong e targata Hbo arriva oggi nelle tv statunitensi (l’Italia dovrà aspettare fino al 3 aprile per vederla su Sky e in streaming su Now).
Dopo aver conquistato 5 Golden Globe e 13 Emmy Awards, è ora di scoprire negli ultimi 10 episodi chi tra i membri della ricchissima famiglia avrà la meglio nella spietata lotta all’impero dei media dominato dal patriarca Logan Roy (Brian Cox). Sarà il mite figlio maggiore Connor (Alan Ruck)? Il doppiogiochista Kendall (Jeremy Strong)? L’astuta Shiv (Sarah Snook) o il cinico ultimogenito Roman (Kieran Culkin)? Con la tensione alle stelle, scopriamo i nomi delle famiglie miliardarie che hanno influenzato la famiglia Roy.

Sulzberger, similarità con i Roy:
Arthur “A.G.” Sulzberger, 42 anni, è il quarto Arthur Sulzberger a ricoprire la carica di editore del New York Times, una chiara indicazione che questa famiglia si è occupata di successione nel corso degli anni.

Carnegies, similarità con i Roy: Andrew Carnegie è l’industriale dell’acciaio del ‘900. Scozzese naturalizzato statunitense è ricordato per avere costruito una delle più influenti aziende della storia degli Stati Uniti. Brian Cox aka Logan Roy una volta ha detto che Carnegie è stato un’ispirazione per il personaggio. Il personaggio di Logan è originario di Dundee in Scozia come l’attore che lo interpreta.