Elizabeth Debicki si cala nei panni di Lady Diananella quinta stagione di The Crown, su Netflix dal 9 novembre. Grazie alla straordinaria somiglianza, l’attrice australiana ci farà rivivere l’epopea degli Anni 90 della Principessa Triste. Debicki ha lavorato a stretto contatto con la costumista della serie, Amy Roberts, e con la responsabile degli acquisti, Sidonie Roberts, per gli abiti che indossa nella serie.
Non vediamo l’ora di vederla nel cosiddetto revenge dress: il famoso abito corto nero (e decisamente ardito) della designer Christina Stambolian, indossato dalla Principessa Diana al party di Vanity Fair la sera in cui il principe Carlo ammetteva la propria infedeltà coniugale. L’abito della vendetta è ancora oggi simbolo di rivalsa femminile.
1992, l’abito a fiori: i preferiti di Lady D.1994, revenge dress: il famoso abito corto nero (e decisamente ardito) della designer Christina Stambolian, indossato dalla Principessa Diana al party di Vanity Fair la sera in cui il principe Carlo ammetteva la propria infedeltà coniugale. L’abito della vendetta è ancora oggi simbolo di rivalsa femminile.1995, il tailleur rosso indossato durante la visita alla English National Ballet School. Lady Diana è stata una grande amante del balletto.La principessa Diana ha indossato un elegante tailleur color lavanda Versace durante una visita a Washington, il 17 giugno 1997.Nella sua ultima apparizione pubblica alla Royal Albert Hall, nel giugno 1997, Lady D indossò un abito di paillettes azzurre firmato Jacques Azagury e ben diverso da quello che appare in The Crown 5.L’abito rosso di Catherine Walker indossato nel luglio del 1997, un mese prima di morire nell’icidente parigino. Diana, in quell’occasione, presenziava all’inaugurazione di un ambulatorio nel Northwick Park & St. Mark’s Hospital.