Midnights, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album di Taylor Swift

Scatta il countdown per Midnights. Il decimo album di inediti di Taylor Swift in arrivo negli store fisici e virtuali questo venerdì, 21 ottobre. Prodotto dallo storico collaboratore Jack Antonoff e pubblicato con la Republic Record, Midnights è atteso dai fan sin dal giorno del suo annuncio in pompa magna: la notte del 28 agosto scorso sul palco degli MTV Video Music Awards, durante il suo discorso di accettazione per il premio principale.

Midnights è un concept album frutto di «13 notti insonni», come tredici sono le tracce che lo compongono. Si preannuncia come il disco più intimo e personale della straordinaria carriera della cantautrice di West Reading (33 anni il prossimo 13 dicembre), partita dal country pop con l’eponimo esordio del 2006.

L’artista ha affermato che il self-hatred e le fantasie di vendetta sono due dei cinque argomenti che hanno dato vita all’ultima fatica in studio. Nella terza traccia, Anti-Hero, la musicista americana descrive dettagliatamente le sue insicurezze e spiega come lottare contro il disturbo di depersonalizzazione, da cui è stata afflitta. La relazione amorosa che sta vivendo con Joe Alwyn ha ispirato Snow on the Beach in cui duetta con Lana Del Rey.

Solo in un anno, tra il 2020 e il 2021, la regina della musica ha spedito nei negozi quattro album. Due di inediti, Folklore ed Evermore, e due, Fearless (Taylor’s Version) e Red (Taylor’s Version), che erano già editi, ma che nei fatti sono diventati come dischi inediti, perché – ormai svincolatasi dal divieto di toccare i master suoi vecchi pezzi – la Swift è rientrata in studio di registrazione e ha reinciso i due dischi degli esordi. Nelle scorse ore, Tay Tay ha condiviso su Instagram un video in cui ha svelato i piani per la promozione di Midnights che verrà celebrato in 9 giorni di eventi speciali:

Giovedì 20 ottobre

Sarà rilasciato un teaser trailer dell’album durante il Thursday Night Football. Allo scoccare della mezzanotte Midnights sarà quindi disponibile in streaming.

Venerdì 21 ottobre

Dopo l’arrivo del disco in streaming, Taylor Swift promette una sorpresa e c’è chi ipotizza che possa trattarsi dell’annuncio del tour di supporto. Dopodiché sarà rilasciato il video di Anti-Hero e più tardi in giornata saranno pubblicati anche i lyrics video di tutte le tracce del nuovo album.

Sabato 22 ottobre

La cantante chiede ai fan di ascoltare l’album in streaming e acquistare l’esclusiva “Lavender Edition” in vinile disponibile su Target.

Domenica 23 ottobre

La pop star incoraggia gli Swifties a comprare il suo nuovo album presso i negozi di dischi locali.

Lunedì 24 ottobre

Taylor sarà ospite di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon.

Martedì 25 ottobre

Arriva il secondo videoclip musicale di una canzone di Midnights, ma non è ancora stato rivelato quale.

Mercoledì 26 ottobre

La bionda artista invita i fan a continuare ad ascoltare Midnights in streaming e guardare i video dell’album.

Giovedì 27 ottobre

Tay Tay ripete di continuare ad ascoltare l’album in streaming e guardare i video, per favore.

Venerdì 28 ottobre

Swift farà un’apparizione nel programma britannico The Graham Norton Show e quindi dovrebbe volare alla volta di Londra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...