Daisy Edgar-Jones, chi è «la ragazza della palude»?

Questo 2022 è stato l’anno d’oro di Daisy Edgar-Jones. Dopo l’horror Disney+ Fresh e la serie drama Hulu In nome del cielo, la 24enne attrice inglese debutta al cinema come star assoluta de La Ragazza della Palude. Eroina romantica dell’adattamento del best-seller di Delia Owens, diretto da Olivia Newman.

Il melò thriller a sfondo processuale racconta la storia Kya, una giovane donna cresciuta in una palude della Carolina del Nord degli anni ’50, dopo essere stata abbandonata dai suoi genitori. Un giorno però l’amore farà irruzione nella sua vita, complicando le cose. L’attrice ha ottenuto il ruolo di Kya grazie a un’audizione registrata che ha filmato sul set della miniserie BBC La guerra dei mondi (2019).

Figlia di un direttore della programmazione generalista per la Sky UK, Daisy Edgar-Jones nasce ad Islington, un borgo di Londra. Il successo arriva grazie al ruolo di Marianne nella miniserie Normal People (2020) per la quale ha ricevuto la candidatura al BAFTA, al Critics Choice Award e al Golden Globe. Occhi da cerbiatta e viso acqua e sapone, l’attrice del momento è indicata come la nuova Anne Hathaway.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...