Kaitlyn Dever, chi è la giovane attrice americana astro nascente del momento

Al cinema è la figlia di George Clooney e Julia Roberts, in combutta per sabotarle le nozze, nella commedia «paradisiaca» Ticket to Paradise; su Disney Plus è lei a voler sabotare il matrimonio di qualcun altro. Quello dell’ex fidanzato Romeo Montecchi, promesso sposo di Giulietta, nel ruolo peperino di Rosaline.

Ex enfant prodige, classe 1996 originaria di Phoenix, Kaitlyn Dever inizia a studiare recitazione alla tenera età di 5 anni. Dopo che al padre gli viene affidato il lavoro di doppiatore di Barney il Dinosauro Viola, la sua famiglia lascia l’Ariziona per Dallas dove la ragazza s’iscrive allo Young Actors Studio. Dopo aver affinato se sue doti attoriali, Dever vola a Los Angeles per tentare di sfondare ad Hollywood. E in 13 anni di fulminante carriera tra film e serie tv, Kaitlyn si è cimentata in ben 37 ruoli.

La svolta nel 2019 in coppia con Beanie Feldstein nella brillante teen comedy La rivincita delle sfigate, esordio alla regia di Olivia Wilde. Nello stesso anno, è protagonista della miniserie Netflix Unbelievable dove regala una performance incredibile che le frutta una candidatura al Golden Globe e ai Critics’ Choice Television Award. Quest’anno riceve una nomination agli Emmy grazie al ruolo di Betsy Mallum, una delle pazienti di Michael Keaton nell’acclamata miniserie 2021 Dopesick.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...