Stranger Things è pronta a tornare sugli schermi da venerdì 27 maggio con la quarta e penultima stagione della serie horror/sci-fi ambientata negli anni Ottanta.
Dopo la pubblicazione del Volume 1, composto dai primi 7 episodi, Netflix renderà disponibile sulla piattaforma il volume 2, che debutterà il 1° luglio, con gli episodi conclusivi 8 e 9.
Il ritorno a Hawkins sarà a tinte horror con connotazioni gore, fino ad ora, inedite per la serie teen. I fratelli Duffer hanno pensato a 4 location principali: Russia, California, Creel House e il laboratorio di Hawkins. Dalla «Russia con amore» ritroveremo lo sceriffo Hopper (David Harbour) miracolosamente sopravvissuto dopo il sacrificio fatto nel finale della scorsa stagione; in California ci saranno Undici, Will, Jonathan e Mike (in visita a Undi?); il resto della gang, guidata da Max (Sadie Sink), è intenta a esplorare la spettrale Creel House.
Ci aspettano grandi ritorni (come il Dott Brenner interpretato da Matthew Modine) e tante new entry. A cominciare dal metallaro e master di D&D Eddie Munson (Joseph Quinn). All’iconico gioco di Gary Gygax e Dave Arneson fa riferimento il soprannome che i protagonisti danno al mostro della nuova stagione. Vecna, il potente nemico che i ragazzi devono fronteggiare.
Stranger Things non teme di uccidere personaggi chiave più piccoli, come Bob, Billy e Barb. Con solo due stagioni rimaste, i fan potrebbero dover dire «addio» ad alcuni eroi prima del previsto.
La top 10 dei personaggi che rischiano di più:
10. Steve Harrington
9. Mike Wheeler
8. Joyce Byers
7. Lucas Sinclair
6. Robin Buckley
5. Nancy Wheeler 4. Jonathan Byers
3. Will Byers
2. Max Mayfield
1. Jim Hopper