Quella Casa nel Bosco, tutto sul cult horror con Chris Hemsworth

Va in onda, in seconda serata su Italia 1, Quella casa nel bosco. Il cult horror del 2012 con Chris Hemsworth tra i protagonisti. Un gruppo di amici, in vacanza in una casetta isolata nella campagna, subisce l’attacco di orribili esseri sovrannaturali che li uccide a uno a uno.

Spoiler: Verso la fine del film, c’è una scena pazzesca e splatterosa piena di mostri di ogni tipo.

Accolto entusiasticamente dalla critica, The Cabin in the Woods è un gioiello di sottogenere «gore» che segna il debutto dietro la macchina da presa di Drew Goddard che, di recente, ha diretto 7 sconosciuti a El Royale. Con un curriculum di tutto rispetto, Goddard ha firmato le sceneggiature di film di successo come Cloverfield e World War Z facendosi le ossa in tv con le serie culto Buffy l’ammazzavampiri, Alias e Lost. Negli ultimi anni è stato nominato all’Oscar per la sceneggiatura di Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott, ottenendo il plauso per Daredevil, la serie targata Netflix. La sceneggiatura di The Cabin in the Woods l’ha scritta a quattro mani insieme all’amico Joss Whedon.

Cinque curiosità su Quella Casa nel Bosco:

1. Gran parte dell’ispirazione di Drew Goddard proviene dalla sua infanzia a Los Alamos, nel New Mexico, un luogo pieno di scienziati e fisici nucleari che vivono vite apparentemente tranquille e ordinarie anche se stanno costruendo armi capaci di distruggere il mondo intero.

2. Sebbene la sceneggiatura sia a dir poco geniale, Drew Goddard e Joss Whedon l’hanno scritta solamente in tre giorni.

3. Quando Jules bacia la testa del lupo sul muro, la lingua del lupo è ricoperta di zucchero a velo per dargli un aspetto polveroso e per rendere la scena tollerabile.

4. Ecco, quali sono gli horror che hanno influenzato il regista per la realizzazione del film: La Casa (1981), Orwell 1984 (1984), Resident Evil (2002), il franchise di Venerdì 13, Cabin Fever (2002) e Saw (2004).

5. Al posto di (SPOILER: Sigourney Weaver), Goddard aveva pensato a Jamie Lee Curtis, la Laurie Strode di Halloween di John Carpenter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...