Charlie Cox, l’ex galoppino di Nucky in Boardwalk Empire e rivale in amore di Hawking ne La Teoria del Tutto, inforca i red glasses di Matt Murdock: l’avvocato non vedente che, di notte, combatte il crimine nella tuta nera di Daredevil targato Netflix (in onda dal 10 aprile sul canale streaming U.S.A.). In attesa di ammiralo nella famigerata red suit, ancora, top secret ecco quello che dovete sapere sul nuovo supereroe della tv della Marvel Comics.
- 1- Ideata da Drew Goddard, Daredevil, è la prima serie (cui seguiranno “A.K.A. Jessica Jones”, “Iron Fist” e “Luke Cage”) che condurrà al crossover The Defenders.
- 2- Daredevil è ambientato dopo la battaglia di New York che vedremo in The Avengers Age of Ultron (2015)
- 3- L’inglese Charlie Cox è il primo attore non americano a impersonare Matt Murdock / Daredevil: primo supereroe Netflix.
- 4- Matt Murdock indossa un costume nero (chiamato “tenuta da vigilante” dalla produzione), ispirato a quello indossato dal personaggio nella miniserie L’uomo senza paura di Frank Miller, piuttosto che la classica tuta rossa con le corna che verrà mostrata alla fine della stagione. La costumista Stephanie Maslansky ha spiegato che è stata una sfida riuscire a creare un costume funzionale, poiché “volevamo qualcosa che avesse un aspetto militare e funzionale, ma anche spettacolare e sexy”.
- 5- Nel fumetto originale, il costume di Daredevil non era rosso ma giallo e marrone.
- 6- Benché, Michael C. Hall fosse stato considerato per il ruolo del supereroe Marvel, Charlie Cox fu la prima scelta del produttore esecutivo, Joe Quesada, prima ancora di acquistarne i diritti.
- 7- La serie è stata girata a Brooklyn e Long Island in un’atmosfera che richiama la Hell’s Kitchen degli Anni ’70.
- 8- Rosario Dawson interpreta Claire Temple: un’infermiera notturna che aiuta Murdock.
- 9- Vincent D’Onofrio è Wilson Fisk alias Kingpin: un potente businessman che si scontrerà con Murdock. È la prima volta in 26 anni che la nemesi di Daredevil ha il volto di un attore caucasico.
- 10- La serie subisce l’influenza dei crime movie Il braccio violento della legge e Taxi Driver.
Pingback: 10 Curiosità Seriali: Jessica Jones | Scarlet Boulevard
Pingback: Cover Boy: Charlie Cox, 10 cose che non sai di Daredevil | Scarlet Boulevard