Eternals, 10 curiosità sul nuovo kolossal Marvel diretto dal premio Oscar Chloe Zhao

Direttamente dalla Festa del Cinema di Roma, approdano domani sul grande schermo gli Eterni. I millenari supereroi Marvel creati dal leggendario Jack Kirby e diretti dal premio Oscar Chloé Zhao per «un matrimonio tra Oriente e Occidente».

Eternals introduce un nuovo team di supereroi, una razza aliena immortale creata dai Celestiali che vivono sulla Terra in segreto da 7000 anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Ventiseiesimo film del Marvel Cinematic Universe, Eternals è interpretato da un cast corale che vanta 10 eroi guidati da Gemma Chan, Richard Madden e Angelina Jolie.

Ecco, 10 curiosità sul nuovo kolossal Marvel:

Chloé Zhao è la terza vincitrice di un Oscar a dirigere un film MCU, dopo Joe Johnston (Captain America: Il primo vendicatore (2011)) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok (2017)).

La regista ha usato effetti pratici per il film, non abusando del green screen.

Richard Madden e Kit Harington tornano a dividere lo schermo dopo Game of Thrones (2011), rispettivamente, nei panni del leader tattico Ikaris e il guerriero umano Dane Whitman.

L’ex Jon Snow e l’ex Robb Stark sono l’ottavo e il nono attore di Game of Thrones (2011) nel Marvel Cinematic Universe dopo Hannah John-Kamen in Ant-Man and the Wasp (2018), Finn Jones e Jessica Henwick in Iron Fist (2017), Iwan Rheon in Inhumans (2017), Peter Dinklage in Avengers: Infinity War (2018) e Natalie Dormer e David Bradley in Captain America: Il primo vendicatore (2011).

Nel corso degli anni, Angelina Jolie che interpreta la feroce guerriera Thena è stata corteggiata più volte dai Marvel Studios ma ha accettato questo ruolo per diventare parte di una famiglia diversificata e inclusiva e, naturalmente, per poter lavorare con la regista Chloé Zhao.

A Salma Hayek, al contrario, non era mai stato offerto un ruolo da supereroina prima d’ora. L’attrice che interpreta la guida spirituale Ajak dichiara: «Amo la regista. Penso che sia molto significativo il fatto che io possa essere un’attrice messicano-araba di 50 anni ed essere un supereroe».

Gemma Chan che interpreta l’empatica Sersi aveva, già, avuto un piccolo ruolo in Captain Marvel nei panni di Minn-Erva.

Chloé Zhao cita Revenant (2015) di Iñárritu come ispirazione per Eternals.

Tra gli Eterni debutterà la prima supereroina sorda. La versione femminile di Makkari sarà interpretata da un’attrice con la stessa condizione, Lauren Ridloff, nota per The Walking Dead.

Eternals conterrà la prima storia d’amore gay dell’MCU e sarà presente anche la scena di un bacio tra Phastos (Henry) e suo marito (Haaz Sleiman).

Spolier: Harry Styles appare come Starfox / Eros, fratello di Thanos, in una scena dopo i titoli di coda.

Un pensiero su “Eternals, 10 curiosità sul nuovo kolossal Marvel diretto dal premio Oscar Chloe Zhao

  1. Pingback: Angelina Jolie e la dieta dei 6 pasti | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...