Ridley Scott al Lido con The Last Duel, lo sapevate che il suo debutto raccontava anch’esso di un duello?

Guai a dire che Venezia è finita. Oggi, è il giorno di cavalieri (Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver) e dame (Jodie Comer) con i Bennifer attesissimi sul red carpet.

Dopo Il Gladiatore e Robin Hood, Ridley Scott porta sul grande schermo una nuova epopea storica, fuori concorso al Lido e simbolicamente scelta per chiudere la kermesse cinematografica.

Scritto da Damon e Affleck (la sceneggiatura di Will Hunting fruttò loro l’Oscar) con Nicole Holofcener, The Last Duel è ambientato durante la Guerra dei cent’anni e racconta la storia vera dell’ultimo “duello di Dio” combattuto in Francia sotto il regno di Carlo VI.

Con The Last Duel, il regista di Alien torna alle origini. Nel 1977, infatti, Scott esordì dietro la macchina da presa de I duellanti: dramma in costume basato anch’esso su un duello tra due persone.

Il primo duello del film, tra l’altro, è considerato il secondo miglior duello della storia del cinema (preceduto dal duello tra Tim Roth e Liam Neeson in Rob Roy).

Un pensiero su “Ridley Scott al Lido con The Last Duel, lo sapevate che il suo debutto raccontava anch’esso di un duello?

  1. Pingback: The Last Duel: 10 grandi duelli (di cappa e spada), per il kolossal medievale di Ridley Scott | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...