Tenebre e ossa, 5 curiosità sulla serie fantasy di cui tutti parlano

Tenebre e ossa è l’ultima promessa della serialità fantasy che domina la top 10 dei contenuti più visti di Netflix. In meno di due settimane, la serie originale in otto episodi ha ottenuto uno strepitoso riscontro di pubblico, in Italia come all’estero. E già si parla della nuova Game of Thrones, in attesa di una seconda stagione.

Creata da Eric Heisserer, la serie è tratta dai romanzi fantasy di genere young adult di Leigh Bardugo (editi da Mondadori), e in particolare dai libri della Trilogia Grisha, la prima delle quali è Tenebre e ossa, con qualche anticipazione dalla duologia dei Sei di corvi.

La storia ruota attorno ad Alina Starkov (interpretata dalla 26enne britannica Jessie Mei Li): l’orfana dai poteri straordinari in grado salvare il mondo (una sorta di impero russo dalle caratteristiche magiche). Le riprese si sono svolte tra Budapest, in Ungheria e Vancouver, in Canada.

Eccovi, cinque curiosità sulla serie di cui tutti parlano:

Per legare con la troupe, l’attrice Jessie Mei Li ha studiato l’ungherese. L’hanno soprannominata sult krumpli, che nella lingua dell’Est significa patatine fritte, in quanto le mangiava in continuazione.

Inizialmente, Ben Barnes rifiutò il ruolo del perfido Generale Kirigan.

Freddy Carter ha imparato a fare giochi di prestigio per il suo ruolo di Kaz Brekker.

Kit Young ha studiato cowboy e pistoleri per il suo ruolo di Jesper Fahey. Si è allenato con le pistole al punto che il reparto effetti speciali ha scoperto che diversi trucchi che erano stati pianificati per la CGI erano in realtà numeri che Young poteva fare da solo.

David J. Peterson, creatore di lingue americane noto per le lingue Valyrian e Dothraki di Game of Thrones, è dietro i linguaggi di fantasia del Grishaverse; in precedenza ha aiutato Leigh Bardugo anche con le lingue nei libri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...