Dietro alla replica del wedding gown di Lady D nel trailer di The Crown 4

Il celebre abito nuziale di Lady D è il momento top del trailer di The Crown 4, la nuova stagione dell’acclamata serie Netflix (disponibile dal prossimo 15 novembre) dedicata all’ingresso ufficiale di Diana Spencer nella famiglia reale britannica.

Il vestito originale era stato realizzato nel 1981 dai sarti inglesi David ed Elizabeth Emanuel. La principessa triste convolava all’altare avvolta in una creazione barocca color avorio. Un corpetto con maniche ballon, la scollatura adornata da volant e la voluminosissima gonna di taffetà in seta con coda a strascico di 7,62 metri, bordata di pizzo antico, oltre al chilometrico velo di tulle. All’epoca, il principesco abito da sposa fu valutato circa 9000 euro. Il rifacimento del regale pomposo vestito di nozze è opera della costumista inglese Amy Roberts che ha impiegato 4 mesi per 600 ore di lavoro per realizzarlo.

A indossare la replica del wedding gown di Lady Diana, l’attrice inglese Emma Corrin. Il suo abito è fatto di 95 metri di tessuto e 100 metri di pizzo, con uno strascico lungo circa 30 metri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...