The New Mutants è un omaggio a Buffy – L’Ammazzavampiri

The New Mutants, la pellicola con Anya Taylor-Joy, Maise Williams de Il Trono di Spade e Charlie Heaton di Stranger Things, è il primo film dei mutanti Marvel ad uscire al cinema dopo la fusione tra la ex 20th Century Fox (ora 20th Century Studios) e la Disney.

The New Mutants racconta la storia di cinque mutanti teen alle prese con la scoperta dei loro incredibili poteri, mentre si trovano confinati in una struttura segreta simile ad un ospedale psichiatrico. Tredicesimo atto della saga degli X-Men, il film di Josh Boone segna l’esordio al genere horror dei supereroi.
View this post on Instagram

in with the new.

A post shared by New Mutants (@newmutantsfilm) on

L’adattamento dell’omonima graphic novel deve gran parte del suo DNA alla serie culto Buffy l’ammazzavampiri (attualmente disponibile con tutte le stagioni su Amazon Prime Video) che ruota attorno alla sua Scooby Gang di adolescenti disfunzionali.
In The New Mutants, compare anche la prima storia d’amore gay dei cinecomics.
La relazione tra Dani (Blu Hunt) e Rahne (Maise Williams) vuole essere un tributo al saffo-affair tra Willow e Tara nella quinta stagione di Buffy.
«Io sono un grande fan di Joss Whedon, sono un grande fan di ‘Buffy the Vampire Slayer‘. Queste cose le facevano già negli anni ’90, ma le facevano in televisione.» ha commentato in merito il regista del film.

2 pensieri su “The New Mutants è un omaggio a Buffy – L’Ammazzavampiri

  1. Inizio a esserne sempre più interessato. Purtroppo ancora non posso vederlo per vari motivi ma appena posso vado a vederlo insieme a Tenet. Comunque ho visto molte persone paragonarlo a Buffy ma anche a Nightmare 3. Molto interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...