4 cose che (forse) non sai su Riverdale

Betty, Archie, Veronica e Jughead sono pronti per un nuovo anno alla Riverdale High School nella quarta stagione della serie tv basata sui personaggi degli Archie Comics che debutterà sul canale americano The CW il 9 ottobre. Con una première dedicata allo scomparso Luke Perry, Riverdale 4 si concentrerà principale sul destino di Jughead. Ma sapete proprio tutto sul teen drama più amato dai tempi di Gossip Girl? Ecco, quattro chicche sullo show con protagonisti Cole Sprouse, K.J. Apa, Lili Reinhart e Camila Mendes.

 

  • Tutti gli episodi sono intitolati coi titoli di film famosi, ad eccezione di The Noose Tightens e The Wicked and The Divine. L’intero genere noir è l’ispirazione principale dello show, ma anche Twin Peaks e Blue Velvet di David Lynch e teen drama come Stand By Me e Brick – Dose mortale.
  • Camila Mendes per interpretare Veronica si è ispirata a Blair Waldorf (Gossip Girl) e Summer Roberts (The O.C).
  • I costumi di Riverdale hanno significati nascosti. Jughead (interpretato da Cole Sprouse) indossa il cappello, simbolo di anticonformismo e classe operaia.
  • Il Pop’s Chock’Lit Shoppe esiste davvero. Certo, quello usato in Riverdale è una replica – una replica così realistica che un gruppo di camionisti una volta si è avvicinato in cerca di ristoro – ma il suo aspetto è ispirato a Rocko’s Diner, un ristorante di Mission in British Columbia nel Canada.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...