Jim Carrey, 25 anni da «faccia di gomma» di Hollywood

1994, che hanno fortunato per Jim Carrey! Venticinque anni fa, l’attore di stand-up comedy stava concludendo la sua fortunata esperienza nella serie targata Fox In Living Color. Dall’unico bianco in un cast di soli neri, Carrey diventò di colpo una superstar di Hollywood mettendo a segno una tripletta dei personaggi comici più memorabili di sempre. La svolta sul grande schermo per Mr. «Faccia di Gomma» avviene attraverso una corsa senza pari; nell’arco di 11 mesi, il re della ristata recita in tre successi al box office: Ace Ventura – L’acchiappanimali (100 milioni), Scemo & più scemo (127 milioni), The Mask (120 milioni). In occasione dell’anniversario di queste commedie sbanca-botteghino, celebriamo la grande annata di Carrey.

È Ace Ventura – L’acchiappanimali (regia di Tom Shadyac). Il detective alla ricerca di animali smarriti con improbabile ciuffo, camicia hawaiana e tutù all’occorrenza.
È Stanley Ipkiss in The Mask (regia di Chuck Russell). L’ordinario impiegato di banca che, indossando una maschera di origine vudù, si trasforma in un playboy folle come un cartoon.
È Lloyd Christmas in Scemo & più scemo (regia dei Fratelli Farrelly). Col suo dente scheggiato e il taglio di capelli a scodella, incarna la metà più demenziale di Jeff Daniels.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...