A quasi 10 anni da Mia moglie per finta, Adam Sandler e Jennifer Aniston tornano a fare coppia in Murder Mystery, la commedia in giallo alla Agatha Christie che fa il record di visualizzazioni su Netflix (nei primi tre giorni dal suo debutto online, l’ha portata ad essere vista da 30,9 milioni di account) diventando il film più visto di sempre sul colosso dello streaming. Il film fa il verso al classico del 1976 Invito a cena con delitto, cui titolo originale è Murder by Death. La pellicola di Kyle Nowacheck è stata, perlopiù, girata nel Belpaese: in particolare nei dintorni del lago di Como nell’estate 2018. Andiamo alla scoperta delle splendide location italiane che fanno da sfondo a intrighi e rocamboleschi inseguimenti.
- Jennifer Aniston e Adam Sandler in seconda luna di miele sul superyacht Sarastar, la barca di lusso di 60 metri di lunghezza che comprende 6 stanze, inclusa una suite principale.
- L’incantevole città costiera di Santa Margherita Ligure.
- Le sequenze del Gran Premio di Monaco state girate a Porta Venezia a Milano.
- Il centro storico di Como.
- Villa Erba, una casa padronale del XIX secolo sulle rive del lago di Cernobbio.
- L’inseguimento a bordo della Ferrari Testarossa è stato girato lungo la sponda occidentale del lago di Como. Le riprese si sono svolte nei villaggi di Argegno, Torriggia, Laglio, Carate Urio, Moltrasio e Argegno.
- La stazione di Milano Centrale, una delle più grandi stazioni ferroviarie d’Europa, inaugurata nel 1931.