L’ex reginetto Disney, Zac Efron si scrolla di dosso i ruoli da belloccio per farsi “estremamente malvagio, orrendamente sadico e vile” come il più famoso serial killer d’America, Ted Bundy. Il seducente carnefice di 36 ragazze – uccise tra il 1974 e il 1978 – è narrato attraverso gli occhi increduli dell’adorata moglie che non ha mai sospettato nulla (interpretata da Lily Collins). Ted Bundy – Fascino criminale (in originale, «Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile») è diretto da Joe Berlinger, già, autore del documentario Conversazioni con un Killer: The Ted Bundy Tapes che dopo il suo rilascio su Neflix, per il 30esimo anniversario della sua esecuzione (avvenuta il 24 gennaio 1989), ha scatenato un polverone social poiché Efron era ritenuto troppo sexy per incarnare il feroce assassino. Ma come ha fatto il teen idol di High School Musical a trasformarsi nel famigerato Bundy? Scoprilo nella nostra gallery.
- Tutto ebbe inizio nel 2016, con una petizione dei fan per scritturare Zac Efron come protagonista di un potenziale biopic su Ted Bundy per l’incredibile somiglianza tra il serial killer e l’attore.
- All’inizio, ha avuto delle riserve in merito all’interpretare Bundy soprattutto perché sua madre Starla era turbata all’idea.
- L’attore ha chiarito di aver accettato il ruolo non per scrollarsi di dosso l’immagine di sex seymbol, bensì, per uno studio psicologico su chi era davvero Bundy.
- Quando ha iniziato a prepararsi al ruolo (con filmati dei processi, libri, audio e video interviste), Efron non voleva correre il rischio di cadere nell’imitazione.
- Zac ha persino riguardato Non è un Paese per Vecchi dei Fratelli Coen, per carpire dettagli dal suo killer preferito Anton Chigurh, il villan psicopatico che fruttò l’Oscar a Javier Bardem.
- Ha fatto respirazione e meditazione. «Penso che sia l’unico modo. Io amo molto la meditazione trascendentale.»
Pingback: Jeffrey Dahmer, tutti i volti del serial killer cannibale sullo schermo | Scarlet Boulevard
Pingback: Dahmer, realtà vs finzione | Scarlet Boulevard
Pingback: Che fine ha fatto Candy Montgomery? La killer dell’ascia raccontata nella serie con Jessica Biel | Scarlet Boulevard
Pingback: Come Charles Cullen ha ucciso 29 pazienti in 16 anni: la vera storia dietro The Good Nurse di Netflix | Scarlet Boulevard
Pingback: 10 film e serie basati su famigerati fatti di cronaca italiana | Scarlet Boulevard
Pingback: The Patient, la vera storia dietro al serial killer della serie thriller con Domhnall Gleeson | Scarlet Boulevard
Pingback: Chi è lo strangolatore di Boston? La storia vera dietro al thriller con Keira Knightley | Scarlet Boulevard