6 motivi per cui ‘A Star Is Born’ sarà il ‘La La Land’ degli Oscar 2019

A star is born, quinto remake di un classico di Hollywood diretto da Bradley Cooper con Lady Gaga, farà certamente incetta di nomination agli Oscar (saranno annunciate martedì 22 gennaio) proprio come ha fatto La La Land, il chiacchieratissimo musical di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling, nel 2017. E come La La Land, A Star Is Born non vincerà il premio come Miglior Film il prossimo 25 febbraio 2019. Eccovi, 6 motivi per cui A Star Is Born sarà «Gaga Land».

dddddtitolo-1

1. Entrambi i film vantano un giovane regista in ascesa con velleità musicali, Damien Chazelle è stato un batterista jazz all’università e Bradley Cooper è un aspirante rocker.

ffett

2. Entrambe le pellicole celebrano la Golden Age di Hollywood. La La Land è un inno ai musical che hanno fatto grande la Mecca del Cinema. A Star is Born è il remake di È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman, e si tratta del terzo rifacimento dopo il musical del 1954 con Judy Garland e quello del 1976 con Barbra Streisand. Il film di Wellman attinse dal classico A che prezzo Hollywood? del 1932 di George Cukor.

senza titolo-1

3. Sia La La Land che A Star is Born raccontano musicalmente una storia d’amore senza «happy end».

senza titolo-1

4. Entrambi i film si concentrano sull’ascesa di una futura star femminile e sul sacrificio del compagno artista di farsi da parte per farla brillare.

5. Come La La Land con City of Stars, cantata in duetto da Ryan Gosling e Emma Stone, A Star is Born vincerà l’Oscar alla migliore canzone originale con Shallow interpretata da Lady Gaga e Bradley Cooper.

senza titolo-2

6. Come Emma Stone per La La Land, Lady Gaga potrebbe vincere l’ambita statuetta per la migliore attrice protagonista.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...