È stato rilasciato il primo, spettacolare, teaser-trailer del live action Aladdin. Il classico d’animazione Disney del 1992 prenderà vita con la regia di Guy Ritchie ed è atteso il 24 maggio del 2019. A sfoderare «Fenomenali poteri cosmici…in un minuscolo spazio vitale!», quel Genio di Will Smith. Nei panni del bel mendicante di Agrabah (cui aspetto fu ispirato a Tom Cruise), c’è il semisconosciuto 27enne canadese Mena Massoud, pronto, a trasformarsi in una stella del cinema con un sol sfregamento di lampada magica. Tre curiosità sull’attore più chiacchierato del momento.
- Classe 1991 e sangue egiziano. Mena è nato nel Cairo ma è cresciuto in Canada, a Markham, in Ontario dove si è trasferito con la sua famiglia all’età di 3 anni.
- Lo abbiamo, già, visto. E, dove? Nel ruolo di Tarek Kassar nella serie Amazon, Jack Ryan.
- Aladdin è, solo, l’apripista di una serie di film in cui sarà protagonista nel 2019. Dal drammatico Run This Town al fianco di Nina Dobrev allo sci-fi Warning in cui dividerà lo schermo con Alex Pettyfer.
- Mena è vegano. Fondatore del progetto Evolving Vegan, ha lanciato uno show itinerante che lo porta in giro per i ristoranti.
- Il «nuovo» Aladdin è alto un 1 metro e 73 centimetri.