5 motivi per cui Maniac è più eccitante di Stranger Things

Oggi è il giorno di Maniac. Il nuovo show di Netflix con Emma Stone e Jonah Hill che fanno da cavie per un esperimento guidato dal «Dr.» Justin Theroux, in una New York retrofuturista dal design videoludico (che ricorda Tron). Il colosso dell’intrattenimento online non ha fatto in tempo a caricarla che pubblico e critica sono impazziti per lei. Motivo? Maniac è una miniserie fuori di testa che cambia, continuamente, di genere. Una cosa «alla David Lynch» insomma. Maniac è ispirata a una serie tv norvegese e porta la firma di Patrick Somerville, già, autore di The Leftovers e The Bridge (anch’essa remake di una serie made in Norvegia). L’ultima produzione del re dello streaming si appresta a scalzare dal podio la beniamina Stranger Things. Il perché, ve lo spieghiamo in cinque punti.

 

 

3 pensieri su “5 motivi per cui Maniac è più eccitante di Stranger Things

  1. Non hai avuto l’impressione che questa serie potesse essere molto più bella senza strane scene di laboratorio un po’ confusionarie? Secondo me ogni volta che non ci sono i due protagonisti su schermo la serie perde subito ritmo e con questa sceneggiatura prolissa uno spettatore non attento può perdersi facilmente. Ti lascio il link della mia recensione se hai voglia di leggerla https://lacineteca713.wordpress.com/2018/10/01/37-maniac-flashreviewita/

  2. Ciao, concordo sulla sceneggiatura prolissa. Ho letto la tua recensione. Maniac è un prodotto di ottima fattura a livello estetico e i due attori mi piacciono molto. Però si poteva fare di meglio; la serie non mi ha convinto del tutto.

  3. Pingback: 5 anni di Scarlet Boulevard, la top 10 dei lettori | Scarlet Boulevard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...