10 grandi canzoni del 2018 (fino ad ora)

Dalle stylose sonorità anni ’80 di Done For Me di Charlie Puth a I Like It della nuova regina rap Cardi B, passando per This Is America del fenomeno mondiale Childish Gambino (che non è altri che l’attore Donald Glover) fino al duo sanremese Meta-Moro.

 

Charlie Puth – Done For Me (feat. Kehlani)

Terzo singolo estratto dal secondo album Voicenotes, la love song del crooner del soulful pop è un pezzo old-school dalle sonorità jazz e funk.

 

Cardi B, Bad Bunny & J Balvin – I Like It

Quinto singolo estratto dal debutto discografico della nuova regina del rap, Invasion of Privacy. Un mix tra trap e salsa che include un campionamento di I Like It Like That di Pete Rodriguez, pubblicata negli anni ’60.

 

Liam Payne & J Balvin – Familiar

Quinto singolo dell’ex 1D (in collaborazione con il cantante colombiano J Balvin) dal debutto in solitaria atteso per il 14 settembre.

 

Childish Gambino – This Is America

Il tormentone-denuncia di Donald Glover, fenomeno a livello globale. La star della serie Atlanta lo pubblica sotto lo pseudonimo, Childish Gambino. Il controverso video della trap song è diretto dal giapponese Hiro Murai.

 

Ermal Meta, Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente

L’inno antiterrorismo che ha battuto le canzoni più sanremesi nonostante le polemiche di (auto)plagio. Dall’album Non abbiamo armi di Meta e dalla raccolta Parole rumori e anni di Moro. I diritti d’autore andranno ad Emergency.

 

Janelle Monáe – PYNK

Manifesto femminista, dalle influenze funk-R&B, estratto dal terzo album in studio Dirty Computer.

 

Dua Lipa – IDGAF

Acronimo per «I don’t give a fuck» (letteralmente “non me ne frega un ca**o”), il singolo della regina del dark pop è la canzone per prenderti la rivincita sul ragazzo che ti ha fatta soffrire.

 

Selena Gomez – Back To You

Il singolo di lancio della colonna sonora della seconda stagione di Tredici, pubblicato dalla pop star e regina di Instagram.

 

Drake – Nice For What

Il rapper canadese si consegna alla storia come uno dei pochi artisti che è riuscito a sostituire un singolo al numero 1 nella Billboard Hot 100 con un altro suo singolo (prima con God’s Plan, dopo, con Nice For What) entrambi estratti dal nuovo album Scorpio che verrà rilasciato il prossimo 28 giugno. Il pezzo consente i samples di canzoni come Ex-Factor di Lauryn Hill e Drag Rap di Showboys.

 

Sugarland – Babe ft. Taylor Swift

Ritorno alle origini per la Swift che firma insieme a Patrick Monahan dei Train per gli Sugarland: duo country molto noto negli Stati Uniti, formato da Jennifer Nettles e Kristian Bush.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...