Munitevi di fanta-spilletta congeniata da Doc-Clooney e viaggiate nel continuum tempo-spazio con una McFly dalle lunghe ciocche dorante, catapultata nel Mondo di Domani tiranneggiato da un Biff che ha le fattezza del Dr. House. Da Tomorrowland (ora in sala) ispirato all’omonima attrazione di Disneyland in California, nata in un 1955 che ritorna al futuro, alla saga dei Pirati dei Caraibi basata sul parco a tema inaugurato nel 67 fino a La Casa dei Fantasmi con Eddie Murphy che ha aperto le sue scricchiolanti porte nella Disneyland del 1969…
- La teenager Britt Robertson e l’inventore George Clooney viaggiano in un luogo, da qualche parte nel tempo e nello spazio conosciuto come Tomorrowland (2015) nel blockbuster diretto da Brad Bird e ispirato all’omonima fanta-attrazione che influenzò Epcot (Experimental Prototype Community of Tomorrow), un’utopica città futuristica pianificata da Walt Disney nel 1960.
- Tomorrowland (2015)
- Tomorrowland è il parco tematico voluto da Walt per la sua Disneyland (Anaheim, California) in onore dei romanzi fantascientifici di Jules Verne.
- Tomorrowland inaugurato nel 1955
- La saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi (2003-) è basata sull’omonima attrazione sorta a New Orleans Square (Disneyland) nel 1967.
- Pirati dei Caraibi a Disneyland
- I Mattacchiorsi (2002) è la commedia musicale tratta dallo show-animatronico Country Bear Jamboree allestito nel parco Magic Kingdom di Walt Disney World a Bay Lake in Florida.
- Country Bear Jamboree
- La Casa dei Fantasmi (2003) ha aperto le sue scricchiolanti porte, per davvero, basandosi sulla piantina da brivido della Haunted Mansion edificata nella Disneyland del 1969.
- Haunted Mansion a DIsneyland
Pingback: Che cosa guardo in tv? Munitevi di spilletta, si vola con Clooney | Scarlet Boulevard