Arriva su Netflix la seconda stagione del vigilantes di Hell’s Kitchen. Vi sveliamo 10 curiosità sullo sguardo sexy che si cela dietro ai red sunglasses Matt Murdock; avvocato non vedente di giorno ed eroe di notte: dall’insicurezza di Charlie Cox alle sue origini nobili fino alle lezioni per diventare cieco…
- 1- Charlie Cox è cattolico, proprio, come l’alter ego Matt Murdock.
- 2- È alto un metro e 78 cm.
- 3- Per calarsi negli occhiali di non vedente, l’attore ha trascorso del tempo con un consulente cieco.
- 4- L’attore londinese colleziona antenati illustri: il conte di Lauderdale (Sir Andrew Agnew), il conte di Findlater (James Ogilvy), il IV baronetto Sir David Carnegie, Andrew Elliot (British Colonial Governor of New York nel 1783) e il Capitano della Royal Navy Frederick Lewis Maitland che ha difeso con successo Savannah, in Georgia, contro l’assedio francese e americano nel 1779.
- 5- Dopo Rex Smith e Ben Affleck, è il terzo attore a interpretare il ruolo dell’eroe dei fumetti Marvel Matt Murdock / Daredevil…
- 6- …e non era al corrente che il suo personaggio fosse cieco fino al giorno prima del provino.
- 7- Ha lasciato la Bristol Old Vic Theatre School per debuttare, al fianco di Al Pacino, ne Il Mercante di Venezia (2004).
- 8- Dichiara di essere, incredibilmente, autoironico e che questo nasca dalla sua profonda insicurezza.
- 9- La passione per la recitazione nasce tra gli otto e i tredici anni quando, a scuola, partecipava ai musical ma siccome non sapeva cantare gli rifilavano, sempre, un posto nel coro.
- 10- Nel 2015, Charlie Cox è stato premiato dalla fondazione istituita dalla sordo-cieca Helen Keller (The American Foundation for the Blind) per la sua performance di supereroe non vedente.