Venerdì 20, la Stronza dell’interno 23 si trasformerà in Jessica Jones: la seconda serie di Netflix dedicata all’universo Marvel, dopo Daredevil, che condurrà al crossover The Defenders. Ecco i segreti della supereroina tutta sesso, droga e rock n’ roll che ha sguardo e gambe di Krysten Ritter…
- 0- Creata da Melissa Rosenberg (che è anche showrunner) Jessica Jones narra di un ex-supereroina affetta da disturbo post-traumatico da stress che decide di aprire un’agenzia investigativa in aiuto dei supereroi in difficoltà. Si tratta dalla seconda delle serie ordinate da Netflix dopo Daredevil e sarà seguita da Luke Cage, Iron Fist e dalla miniserie The Defenders.MARVEL’S JESSICA JONES
- 1- Alexandra Daddario, Teresa Palmer e Jessica De Gouw erano in lizza per il ruolo di Jessica Jones andato a Krysten Ritter.NEW YORK, NY – MARCH 10: Krysten Ritter filming “Jessica Jones” on March 10, 2015 in New York City. (Photo by Steve Sands/GC Images)
- 2- La serie è stata girata lo scorso febbraio nel Bronx di New York.
- 3- Il quartiere di Chinatown è una delle cose che più hanno ispirato Brian Michael Bendis e Michael Gaydos quando hanno ideato il personaggio di Jessica Jones, protagonista del fumetto Alias.
- 4- La serie è ambientata nel quartiere di Hell’s Kitchen.
- 5- I titoli di testa della serie contengono degli artwork di David Mack, autore delle cover originali del fumetto.
- 6- Stephanie Maslansky, costumista di Daredevil, ha ricoperto lo stesso ruolo anche in Jessica Jones.MARVEL’S JESSICA JONES
- 7- Gli effetti visivi sono opera dello studio Shade VFX di New York, che si è occupato anche di Daredevil.
- 8- L’Uomo Porpora, David Tennant, è il quarto attore da Doctor Who (2005-) a entrare nell’universo Marvel. Il suo predecessore è Christopher Eccleston alias Malekith in Thor: The Dark World (2013). Prima ancora, è toccato a Jenna Coleman che ha interpretato Connie in Captain America (2011) e la Nebulosa Karen Gillan ne Guardiani della Galassia (2014).
- 9- In origine, il titolo della serie tv doveva essere “AKA Jessica Jones”.
- 10- Daredevil comparirà nella prima stagione.
Pingback: Krysten Ritter, l’evoluzione-style in 10 best dresses | Scarlet Boulevard